Fonte: Slashfilm

Qualche settimana fa J.J.Abrams sembrava aver messo definitivamente la parola FINE alla polemica tra lui e William Shatner per quanto riguardava il ritorno del Capitano Kirk originale in Star Trek – un film che vedrà sia il ritorno di Leonard Nimoy come Spock, sia la presenza di uno Spock e un Kirk molt più giovani grazie a un viaggio nel tempo.

L'assenza del Kirk originale sembrava, a questo punto, logica: la coerenza con la serie imponeva di mantenere il personaggio deceduto. E invece secondo Shatner si poteva fare anche diversamente: l'attore ha risposto alle "giustificazioni" di Abrams in un videoblog, spiegando di non aver mai ricevuto l'offerta di girare un cammeo nel film (Abrams sosteneva che Shatner si fosse rifiutato), ma confermando poi che tanto non avrebbe mai accettato (!).

Shatner conclude poi che non è mai troppo tardi per portare Kirk indietro nel prossimo sequel: "Se ne fate un altro, magari potete pensare a dei modi per riportare in vita il Capitano Kirk. Io l'ho fatto in uno dei miei libri, è stato facile." Potete vedere il videoblog qui sotto: 

 

 

 

Trovate il teaser inglese del film disponibile anche in alta definizione qui.

Star Trek XI, diretto da J.Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, uscirà l'8 maggio 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.