Fonte: Variety, IESB

 Ci siamo: è ormai completo il cast di Star Trek XI: si sono aggiunti gli ultimi nomi al lungo elenco di attori e attrici che appariranno nel kolossal di J.J.Abrams, con una sorpresa alla fine.

Innanzitutto il capitano Christopher Pike (capitano della Enterprise nell'episodio pilota della serie) sarà interpretato da Bruce Greenwood, attore non molto noto ma che è apparso in una valanga di film degli ultimi trent'anni. 

Anche Rachel Nichols (Alias) sarà nel cast (forse nel ruolo di Janice Rand), o almeno questo è quanto ha dichiarato al Toronto Sun. Jennifer Morrison, invece, è stata vista direttamente sul set del film, come dimostrano le prime immagini mostrate da IESB (cliccate qui o sulla foto a lato per vederle). Potrebbe essere proprio la star di Dr.House a interpretare la Rand, ma a questo punto a chi presterà il volto Rachel Nichols?

Comunque, la vera sorpresa arriva adesso: Variety ha annunciato che Winona Ryder apparirà nel film nel ruolo di Amanda Grayson, la madre vulcaniana del giovane Spock. La si era vista nell'episodio 44 della serie originale: una insegnante della terra che sposò un diplomatico vulcaniano. Non la vedremo, quindi, con le orecchie a punta

Le riprese del film stanno iniziando. Nel cast Zachary Quinto (Spock da giovane), Leonard Nimoy (Spock da vecchio), Chris Pine, Karl Urban, Anton Yelchin (Checkov) e Zoe Saldana (Uhura), Eric Bana (Nero). A loro si aggiungono quindi John Cho (Sulu) e Simon Pegg (Scotty).

J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui l'ultimo episodio di "Mission: Impossible", Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk. Star Trek XI uscirà il 25 dicembre 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema.