Inizialmente previsto per uscire il 15 novembre negli Stati Uniti, da qualche tempo The Wolf of Wall Street, la pellicola di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, non ha più una data di uscita ufficiale perché il regista è impegnato a ridurre la durata di un primo lunghissimo montaggio.

Tuttavia ora Showbiz 411 rassicura i fan (e non solo, visto che per la Paramount Pictures si tratta di un titolo molto importante nella stagione degli Oscar 2014, per partecipare alla quale è necessario che un film sia uscito entro la fine del 2013), e spiega che Scorsese sta facendo di tutto per terminare il montaggio entro la fine di novembre, in modo da permettere alla Paramount di distribuire la pellicola il 25 dicembre (sostituendola probabilmente a Jack Ryan: l'Iniziazione, che verrebbe rinviato a gennaio o febbraio).

L'alternativa è una release nei primi mesi del 2014, come avvenuto con Shutter Island, che pur non avendo ottenuto nomination agli Oscar dell'anno successivo si è rivelato il maggior successo di Scorsese al box office.

 

 

 

 

The Wolf of Wall Street è tratto dalla vera storia dell'ascesa e caduta a Wall Street di uno dei broker di maggior successo degli anni '80, condannato a 22 mesi di carcere nel 1998 per frode e riciclaggio e caratterizzato da una vita personale tumultuosa e festaiola.

Assieme a Leonardo DiCaprio nel ruolo di protagonista, anche Matthew McConaughey, Jon Favreau, Jean Dujardin, Kyle Chandler, Ethan Suplee, Rob Reiner, Margot Robbie, Jon Bernthal e Jonah Hill.

Scritto da Terence Winter ("The Sopranos," "Boardwalk Empire"), il film verrà prodotto dalla Red Granite di Riza Aziz e Joey McFarland assieme alla Appian Way di with DiCaprio, alla Sikelia Productions di Scorsese e Emma Koskoff, e alla EMJAG di Alexandra Milchan. Irwin Winkler e Georgia Kacandes saranno produttori esecutivi.