Fonte: Cinemusic, The Playlist

Dopo due rinvii, si pensava che i cambiamenti a metà corsa fossero finiti per The Wolfman, e invece ecco che arriva la sorpresa: Danny Elfman non è più il compositore del film.

L'autore di colonne sonore di film come Spider-Man, Edward Mani di Forbice, Men in Black e Chicago è stato rimpiazzato da Paul Haslinger, che ha scritto le musiche del primo e del terzo film di Underworld.

La spiegazione ufficiale è che il cambiamento di data di uscita del film ora si scontra con altri impegni di Elfman (probabilmente con Alice in Wonderland di Tim Burton, prossimo film musicato dal prolifico compositore), il quale ha dovuto rinunciare all'incarico. La verità, probabilmente, sta nel mezzo: Elfman aveva già preparato le sue musiche, e i tanti rumoreggiati reshoot del film (che a quanto sembra hanno cambiato radicalmente l'ultimo atto) comporterebbero nuovo lavoro anche per il compositore, che ora non è più disponibile. Più semplice, quindi, affidare tutto a un nuovo professionista: Haslinger inizierà a registrare le nuove musiche a gennaio.

La cosa più triste, comunque, è che la colonna sonora del film era già stata scritta e registrata da Elfman: Cinemusic la definisce "tradizionale, estremamente gotica, come il Dracula di Bram Stoker di Kilar". Sentiremo mai questa musica? Non resta che confidare in internet, o in una scelta illuminata della produzione per il dvd o Blu-Ray…

Diretto da Joe Johnston (che prossimamente lavorerà a Capitan America), il film vede nel cast Benicio del Toro, Emily Blunt, Anthony Hopkins, Hugo Weaving e Geraldine Chaplin.

The Wolfman uscirà in Italia il 19 febbraio 2010: maggiori informazioni nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Cinema