Fonte: mpaa

Dopo registi rimpiazzati, ritardi, rinvii della data d'uscita, polemiche sui tagli e i finali rigirati, The Wolfman sembra ormai pronto a uscire, e questa volta c'è una notizia che potrebbe fare molto piacere ai fan: l'MPAA, organismo di autocensura dei produttori americani, ha dato un rating R al film.

Solitamente un rating di questo tipo, che ne vieta la visione ai minori non accompagnati, dovrebbe intimorire la Universal, visto che limiterà il potenziale commerciale del film, e invece sembra che la major abbia inviato una segnalazione via e-mail alla stampa affinché tutti ricevessero la notizia. Questo significa che l'obiettivo, ora, è quello di soddisfare lo zoccolo duro di fan, che avrebbero probabilmente evitato di andare al cinema se la pellicola avesse ricevuto un PG-13 (rating più commerciale ma che denota la scarsa presenza di violenza).

L'MPAA ha spiegato la decisione così: "Rating R per horror sanguinario, violenza e sangue". D'altronde, la descrizione delle scene che ha visto Casty the Clown a Sorrento parlava da sola.

Nel frattempo la Universal Pictures ha lanciato il sito Monster's Legacy, che dovrebbe contribuire a promuovere il film inquadrandolo nella storica tradizione dei monster-movie Universal. Il sito contine immagini, musiche, clip inedite e rare tratte dai classici film dell'orrore della major. Parliamo di film come Frankenstein del 1931, Dracula del 1931, Il Gobbo di Notre Dame del 1923 e, ovviamente, l'originale Wolfman del 1941…

Diretto da Joe Johnston (che prossimamente lavorerà a Capitan America), il film vede nel cast Benicio del Toro, Emily Blunt, Anthony Hopkins, Hugo Weaving e Geraldine Chaplin.

The Wolfman uscirà in Italia il 12 febbraio 2010: maggiori informazioni nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Cinema