Fonte: Collider, varie

La Universal dovrà trovare un nuovo regista, e anche abbastanza in fretta, per The Wolf Man (L'Uomo Lupo), dopo che ieri sera Mark Romanek ha abbandonato il progetto.

Romanek è un regista pubblicità e videoclip molto noto per i suoi video di Madonna (per i quali ha vinto moltissimi premi) che ha fatto il salto nel cinema da poco tempo, con il ben recensito One Hour Photo, tuttavia non sono pochi quelli che commentano che dopo una mossa di questo tipo difficilmente avrà ancora futuro in questo campo.

Variety cita motivazioni abbastanza standard per questa scelta: differenze creative tra regista e produzione, ma si parla di un budget difficile da gestire (cento milioni di dollari giudicati da Romanek troppo pochi per i tempi, il cast e le richieste dello studio) e soprattutto serpeggia nell'aria il dubbio che lo script non fosse davvero pronto entro l'inizio dello sciopero di Hollywood come promesso, e che quindi Romanek si sia trovato con una bozza di sceneggiatura difficile da utilizzare per programmare le riprese.

 

Ora il futuro del remake è incerto. Il cast è di altissimo livello: oltre a Benicio del Toro ci sono anche Emily Blunt e Anthony Hopkins, e la loro presenza dovrebbe mantenere il progetto in corsa. Ma quando un regista lascia appena prima dell'inizio delle riprese c'è sempre qualcosa che non quadra.

 

tratto dal classico del 1941, The Wolf Man è un remake scritto da Andrew Kevin Walker (Se7en, 8MM, Il Mistero di Sleepy Hollow). La data di uscita, già posticipata all'inizio del 2009, potrebbe ora essere ulteriormente rinviata.

Il film originale racconta la storia di un uomo che, tornato dall'America in Inghilterra, viene morso da un licantropo iniziando così a seminare il terrore nelle campagne.
Così come il film originale, anche il remake sarà in costume, ambientato nell'Inghilterra vittoriana.

Discutiamone sul Forum Cinema