Fonti: MTV

Parlando a MTV Hugh Jackman ha ammesso di aver già parlato con degli sceneggiatori per potersi mettere al lavoro sul sequel di X-Men Le Origini: Wolverine non appena ci sarà il via libera della 20th Century Fox (tutto dipende dai primi weekend di sfruttamento al cinema). Costato intorno ai 150 milioni (più una cinquantina di milioni di marketing), dovrà farne almeno il doppio in tutto il mondo per dimostrarsi un vero e proprio successo. 

Jackman ne è consapevole, ma spera che il pubblico sia ancora interessato a Wolverine e ha un'idea fissa in testa: il sequel dovrà seguire la saga Giapponese del fumetto di Wolverine. Non è la prima volta che accenna al fatto di voler prendere spunto da quella storyline per un eventuale sequel, ma ora entra nel dettaglio, come se avesse già programmato tutto:

Non vi mentirò: ho già parlato con gli sceneggiatori. Sono un grande fan della Saga Giapponese nei fumetti. Comunque, uno dei miei obiettivi era anche che alla fine di Wolverine si vedesse qualcosa che portava direttamente a X-Men 1: l'uomo nel bar, la scazzottata, l'ubriacatura… Pensavo fosse importante. Ma a maggio scopriremo se c'è ancora un'audience per Wolverine, e se alla gente piace ancora il personaggio. Non avrebbe senso raccontare una storia che nessuno vuole sentire.

Ci sono molti aspetti diversi in quella storia Giapponese. Adoro l'idea di questo personaggio anarchico, emarginato, in questo mondo – immagino questa cosa anche a livello estetico – pieno di onore e tradizione e costumi tradizionale: un personaggio che si trova completamente fuori posto in quel mondo, e cerca di scendervi a patti. Anche l'idea del samurai mi piace molto – e la tradizione che porta con sè. E' veramente fantastica: nel fumetto Wolverine prende un sacco di botte da un paio di samurai, neanche mutanti. Rimane shockato proprio da questo. 

E poi c'è una storia fantastica, molto intricata, con Mariko. E molte altre cose che potremmo esplorare…

Insomma, ormai è quasi certo (Jackman è il produttore del film, quindi ha moltissima voce in capitolo nelle decisioni in merito alla direzione da dare all'eventuale franchise): se al botteghino andrà tutto bene, Wolverine potrà pagarsi un bel viaggio in Giappone per il sequel…

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le locandine e i video del film nella nostra scheda. X-Men Le Origini: Wolverine esce il 29 aprile da noi e il 1 maggio negli USA.

Discutiamone sul Forum Cinema