Attenzione: l'immagine che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola.


 

Vi abbiamo appena fatto leggere le dichiarazioni rilasciate da James Mangold a Empire secondo le quali The Wolverine sarà ambientato dopo i fatti narrati nei cinecomic degli uomini X arrivati finora al cinema.

La scansione di un'immagine ufficiale della pellicola, pubblicata originariamente da Empire a corredo del pezzo e poi diffusa da CBM, fa sorgere qualche interrogativo, considerato che Hugh Jackman sfodera degli artigli fatti di ossa e non di adamantio. Che possa trattarsi di un flashback?

Le speculazioni possono ufficialmente partire…

 

Basato sul celebre arco narrativo a fumetti, in The Wolverine troviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d’adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre.

La data di uscita stabilita dalla Fox è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.