Vi abbiamo già mostrato le nuove immagini di Wolverine: l'Immortale pubblicate da EW.

Ora vi segnaliamo anche le nuove dichiarazioni del regista, rilasciate sempre tramite il popolare magazine.

Su Rila Fukushima (Yukio):

Wolverine e Yukio hanno una relazione unica. E'un'incredibile lottatrice. E' sexy, ma è anche come se fosse spuntata fuori dal mondo di un anime. E' davvero badass.

In merito alle scene di lotta:

Spero che la sensazione di fisicità dei corpo a corpo, la loro intensità possano essere diversi da tutto quello che già circola in giro.

Sul collegamento fra il suo film e gli accadimenti di X-Men III, in particolare la morte di Jean-Grey:

Wolverine realizza che tutte le persone che ama muoiono e che la sua vita è piena di dolore. Per lui c'è solo la fuga, dato che non può davvero morire. Vuole lasciarsi alle spalle ogni cosa.

In merito al look della Viper interpretata da Svetlana Khodchenkova, così iconico e fumettistico, afferma:

Come è implicito nel suo nome, è una sorta di serpente. Ama giocare con le tossine. Ed è immune ad esse. Lei vede Logan alla stessa maniera con cui con un grande cacciatore potrebbe vedere la caccia a un leone. C' ammirazione, desiderio di distruzione, di possesso, di cattura.

Su Mariko (Tao Okamoto), l'oggetto delle attenzioni sentimentali di Logan, dice: 

All'inizio del film, c'è una guerra di malavita in corso e coinvolge le forse dell'ordine e la Yakuza. Ci sono rapimenti, estorsioni… Quindi lei è una persona in pericolo.

 

La data di uscita stabilita dalla Fox per Wolverine: l'immortale è il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback e James Mangold.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

Diretto da James Mangold, il film vede nel cast anche Will Yun Lee, Svetlana Khodchenkova, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.