Dopo le scansioni dell'altro giorno, ecco arrivare online in versione ufficiale una nuova immagine di Hugh Jackman nei panni di Logan in The Wolverine.

L'attore indossa camicia, giacca e cravatta, ma ovviamente sfodera anche gli artigli retrattili in adamantio del supereroe. "Nel film troviamo Logan in uno stato veramente isolato," spiega il produttore Hutch Parker nell'articolo. "Viene inseguito da una giovane donna asiatica per motivi che ha ben chiari: lei gli chiede di seguirlo in Giappone dove gli farà incontrare qualcuno del suo passato. Finiamo per scoprire che si tratta di qualcuno che lui ha conosciuto in prigione a Nagasaki. Quell'uomo ora è sul suo letto di morte, e intende dargli un dono per avergli salvato la vita in prigione. Questo dono conduce Logan in un mondo molto complesso e inaspettato, all'interno del Giappone moderno e, in qualche modo, anche nella storia feudale del paese. E' così isolato, fuori dal suo elemento naturale. La raffigurazione del suo personaggio è molto più potente e intensa, in questo film."

 

 

La data di uscita stabilita dalla Fox per The Wolverine il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback e James Mangold.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

Diretto da James Mangold, il film vede nel cast anche Will Yun Lee, Svetlana Khodchenkova, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee.