E' lo stesso Hugh Jackman a zittire le voci secondo cui, in realtà, la primissima immagine ufficiale di The Wolverine sarebbe un falso, una foto ritoccata e "migliorata" attraverso Photoshop. Si tratterebbe, in realtà, del risultato di duro lavoro fisico cui si è sottoposta la star per tornare in forma nei panni del supereroe in questo nuovo spin-off: un risultato che vedremo nella sua forma "naturale" anche sul grande schermo.

Lo ha rivelato Jackman al The Jeff Probst Show, spiegando:

Sono tutto io, ragazzi. Sono stanco di queste voci, perché in realtà è stato davvero un processo brutale arrivare a quel punto. E, per la cronaca, io avevo chiesto alla Fox se potevamo semplicemente… insomma, spendete milioni per gli effetti speciali di questi film, datemi una mano no? Voglio mangiare pizza e bere birra. Ma loro hanno detto no.

Per avere quel genere di fisico, ho dovuto acquistare molto peso, sollevare pesi enormi, e poi spogliarmi.

A 44 anni suonati, l'attore tornerà a vestire i panni di Wolverine anche in X-Men: Days of Future Past.

 

 

La data di uscita stabilita dalla Fox per The Wolverine il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback e James Mangold.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

Diretto da James Mangold, il film vede nel cast anche Will Yun Lee, Svetlana Khodchenkova, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee.