Fonti: 20th Century Fox

La 20th Century Fox ha rilasciato una dichiarazione ufficiale a seguito dell'uscita di una versione in qualità DVD di X-Men Le Origini: Wolverine in rete poche ore fa.

Ecco il comunicato:

La scorsa notte, una versione preliminare, incompleta e rubata di X-Men le origini: Wolverine è stata inserita illegalmente su un sito Internet. Non aveva buona parte degli effetti, c'erano delle scene mancanti (o non montate) e un sonoro e delle musiche provvisorie. Abbiamo immediatamente contattato le autorità legali appropriate e lo abbiamo fatto rimuovere. Noi contrassegniamo i nostri contenuti, in modo da poter identificare le fonti che lo rendono disponibile o che lo scaricano. La fonte della fuga iniziale e gli autori di ogni successiva pubblicazione verranno perseguiti con la massima severità prevista dalla legge, considerando che le corti hanno emesso delle importanti sentenze di colpevolezza per atti simili in passato. Anche l'FBI e la MPAA stanno indagando attivamente su questo atto criminale. Siamo incoraggiati dal supporto dei siti dei fan, che condannano questa pubblicazione illegale e fanno notare che un furto del genere mette a rischio gli enormi sforzi dei realizzatori e degli attori e che, soprattutto, danneggia gli appassionati del film. 

La major sta cercando di capire chi ha sottratto il materiale e lo ha diffuso su internet: si sospetta sia capitato durante uno dei passaggi della post-produzione, un processo nel quale il film finisce sotto molte mani diverse. 

Parallelamente, in molti fanno notare che Wolverine è un kolossal rivolto a una audience molto vasta, e che difficilmente un incidente come questo potrà causare danni ingenti, a meno che il film non venga visto da milioni di persone. Qualcosa di simile era accaduto anche con l'Hulk di Ang Lee (una versione non completa di alcune scene con Hulk digitale erano uscite online ed erano state ferocemente criticate da fan e commentatori), che aprì ugualmente con 62 milioni di dollari. Vedremo quale sarà il reale impatto di questo evento sugli incassi di Wolverine. Noi ribadiamo l'invito a tutti i nostri lettori: non scaricate questa versione non completa di Wolverine, ma aspettate la fine del mese e godetevelo al cinema, anche solo per rispetto del lavoro di centinaia di persone che hanno realizzato il film.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast e le preview del film nella nostra scheda.

X-Men Le Origini: Wolverine esce il 29 aprile in USA e il 30 aprile da noi. 

Discutiamone sul Forum Cinema