Poter ospitare le riprese di un importante blockbuster americano è un'occasione per incentivare l'economia di una località, grazie all'indotto generato dalla massiva macchina produttiva messa in cantiere.

I cittadini della metropoli australiana Sydney saranno probabilmente ben contenti di sapere che la città è stata scelta dalla 20Th Century Fox come sede delle riprese di The Wolverine, il nuovo film dedicato all'iconico X-Men. Oltretutto, è proprio Sydney a aver dato i Natali, il 12 ottobre del 1968, all'attore che impersona il personaggio Marvel sul grande schermo, ovvero sia Hugh Jackman.

Ecco cosa scrive in merito il Daily Telegraph:

Grazie a un accordo che apporterà ben 80 milioni di dollari all'economia del New South Wales, il blockbuster Fox diventa l'ultimo, in ordine di tempo, a essere realizzato nello stato dopo Il Grande Gatsby, Lego, Walking With Dinosaurs e Happy Feet 2.

Il vice sindaco Andrew Stoner, che ha avuto un ruolo chiave nella chiusura della trattativa dopo essere volato a Los Angeles nello scorso mese di gennaio, afferma che la lavorazione della pellicola porterà ben 2000 nuovi posti di lavoro nella città. Stoner afferma: "Le riprese di The Wolverine porteranno ben 80 milioni di dollari in spese di produzione che entreranno nelle casse del New South Wales creando ben 720 posti per membri della troupe di stanza nella zona e ben 1200 opportunità d'impiego per le comparse. E' un onore per la nostra industria cinematografica che Hugh Jackman abbia deciso di tornare in Australia dopo l'esperienza positiva di X-Men: Le Origini".

L'uscita di The Wolverine, che verrà diretto da James Mangold, è fissata per il 26 luglio del 2013.