Fonte: Xmenfilms.net

X-Men Origins: Wolverine sarà ambientato circa 20/30 anni prima della trilogia di X-Men. Come abbiamo già avuto modo di dire, questo sbalzo temporale non comporta difficoltà quando si tratta di un personaggio come Wolverine, che ha il potere di generarsi, mentre risulta ben più problematico con personaggi non mutanti, come ad esempio William Stryker.

In X2 abbiamo visto il perfido Stryker con il volto di Bryan Cox, che come sappiamo verrà sostituito da un attore più giovane. Tempo fa si parlava di Liev Schreiber per questo ruolo, ma da poco si è saputo che l'attore interpreterà invece Sabretooth. Altri rumor volevano Michael C. Hall (Dexter) nella parte di Stryker, ma ora si è aggiunto un nuovo possibile candidato.

L'attore australiano Christian Clark ha infatti "inavvertitamente" annunciato al giornale The Advertiser la sua partecipazione a X-Men Origins: Wolverine, salvo poi rifiutarsi di rivelare altri dettagli a causa di un contratto di segretezza. A questo punto sono partite le congetture, e la più accreditata lo vedrebbe proprio nel ruolo di Stryker. Il motivo? Qui accanto vedete una foto di Clark, qui potete confrontarla con una di Bryan Cox. Tenendo conto di qualche decina d'anni di differenza sembra di poter scorgere fra i due una certa somiglianza!
Le riprese del film sono iniziate da giorni (Hugh Jackman è stato visto girare alcune scene vicino ad alcune vecchie location del Signore degli Anelli), a quando qualche conferma?

Diretto da Gavin Hood, X-Men Origins: Wolverine vede nel cast Hugh Jackman e Liev Schreiber.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast e le preview del film nella nostra scheda.
La data d'uscita è stata fissata per il 1 maggio 2009.

Discutiamone sul Forum Supereroi