Come sapete, a marzo arriverà nei cinema italiani The Woman in Black, l'atteso ritorno di Daniel Radcliffe nei cinema di tutto il mondo dopo la lunghissima esperienza nei panni di Harry Potter che lo ha reso una star.

I fan e la critica lo aspettano al varco: anche se tra esperienze teatrali e televisive l'attore si sta facendo molto notare negli USA, questo potrebbe infatti essere il film che segnerà il futuro nella sua carriera cinematografica dopo la saga della Warner. Un film gotico che necessiterà un'interpretazione diversa e con nuove sfumature, e che nella versione italiana verrà enfatizzata o meno dal doppiaggio, come sempre.

Ecco quindi che ci si chiede se sarà Alessio Puccio, lo storico doppiatore di Radcliffe nella saga di Harry Potter, a prestare nuovamente la sua voce all'attore. Abbiamo contattato VIDEA, che distribuirà The Woman in Black in Italia, e quello che possiamo dirvi per ora è che Puccio NON doppierà Radcliffe in questo film. Il protagonista del film, infatti, necessiterà una voce diversa da quella con cui abbiamo sentito Radcliffe finora, e per questo verrà selezionato un altro doppiatore, del quale non è ancora noto il nome non essendo ancora iniziato il doppiaggio.

Ovviamente vi terremo aggiornati…

Il film è tratto dal romanzo gotico di Susan Hill "La Donna in Nero", il film racconta le vicende di Arthur Kipps (Radcliffe), un giovane avvocato londinese, che si reca in uno sperduto villaggio per occuparsi dell’eredità di una cliente defunta. Qui si imbatte in una serie di eventi sinistri e inquietanti: il fantasma di una donna aleggia sull’intero villaggio ed è in cerca di vendetta.

Scritto da Jane GoldmanThe Woman in Black vede nel cast anche Shaun Dooley, Ciaran Hinds e Janet McTeer. L'uscita americana è prevista per il 3 febbraio 2012, in italia arriverà a marzo.