Fonte: collider, slashfilm, comingsoon.net

E' stato presentato al WonderCon 2011 Immortals, il nuovo film epico girato in 3D da Tarsem Singh, regista di The Cell e The Fall.

Durante il panel la Relativity Media ha mostrato le prime, suggestive immagini del kolossal, e il regista ha risposto ad alcune domande assieme al cast, composto da attori come Henry Cavill (il nuovo Superman), Luke Evans e Isabel Lucas.

Non vi è una vera e propria descrizione del full trailer che è stato mostrato (e che arriverà online probabilmente nelle prossime settimane): quello che sappiamo è che è ricco di scene di battaglia spettacolari ("enorme battaglia tra migliaia di soldati, con armi mitologiche come fruste infuocate, un arco che lancia frecce simili a laser come fosse una mitragliatrice […] Una sorta di 300, ma con più grazia e bellezza: c'è brutalità, ma non iper-mascolina, al posto della quale troviamo la visionarietà già dimostrata da Singh nei suoi film precedenti") ed effetti visivi molto particolari. Il trailer, narrato dal villain Mickey Rourke (Re Hyperion), viene descritto come una via di mezzo tra The Fall e 300: "i poster usciti di recente dovrebbero darvi un'idea, ma mancano completamente dei toni coloratissimi di quello che è stato mostrato. Una inquadratura in particolare mostra una sorta di composizione in stile cappella sistina, con i guerrieri immersi nella battaglia, quasi come galleggiassero."

Ecco cosa è emerso nel Q&A:

  • Presentando il film, il regista Tarsem Singh ha confermato di aver cercato di mescolare i quadri di Caravaggio con lo stile di Fight Club. Ha girato il film in 3D consapevole del fatto che il proprio stile, che ha pochi movimenti di macchina e utilizza inquadrature molto ragionate, si avvantaggerà della terza dimensione.
  • Luke Evans ha descritto Zeus come "un padre, una persona responsabile, e un amante", un personaggio con dei difetti, insicurezze e sfaccettature.
  • Lo stile di Tarsem si sentirà tutto: il regista ha detto di essersi presentato dai produttori con del caffé scuro, mentre loro avevano del latte magro, e così il risultato è stato una via di mezzo: un film accessibile, ma che lui può considerare una sua opera. La parte più difficile è stata quella di convincere una casa di produzione che lui era il regista giusto per girare il film. "Finché mi lasceranno aggiungere il mio DNA… non ho figli per ora, e quindi l'unico modo per tramandare qualcosa di me è attraverso i miei film".

immortals 

La storia ruota attorno a Teseo (Cavill), un principe guerriero che guida uomini e dei in una battaglia contro i titani, sguinzagliati dal perfido Re Hyperion, per salvare l'umanità. Stephen Dorff interpreta il suo compagno Stavros, Freida Pinto è una sacerdotessa, Mickey Rourke è Re Hyperion, Kellan Lutz è Poseidone, Luke Evans è Zeus, John Hurt è il Vecchio Zeus e Isabel Lucas è Atena.

Il film è prodotto dalla Rogue Pictures (ex divisione Universal, ora di proprietà della Relativity Media, che co-produce) distribuito negli USA proprio dalla Universal, mentre da noi sarà la 01 Distribution a portarlo al cinema. A supervisionare, i produttori di 300 Gianni Nunnari e Mark Canton.

Scritto da Christian Gudegast (su uno spec script di Charley e Vlas Parlapanides) e successivamente riscritto da Jason Keller, Immortals uscirà l'11 novembre 2011 negli USA. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema