Si è tenuto ieri al WonderCon 2013 di Anaheim, California, il panel di Mortal Instruments: City of Bones (da noi noto come Shadowhunters: Città di Ossa), il nuovo film fantasy di Harald Zwart in arrivo il 23 agosto 2013 negli Stati Uniti, distribuito prossimamente da Eagle Pictures in Italia.

Oltre ai membri del cast, era presente anche l'autrice dei romanzi Cassandra Clare, che ha presentato il nuovo trailer del film. Ricco d'azione, il trailer presentava la storia e la trasformazione della protagonista (Lily Collins) da una normale studentessa a una Shadowhunter. L'autrice ha inoltre rivelato di avere girato un piccolo cammeo: nel film comparirà durante la festa di Magnus, indossando orecchie da gatta. La Clare è stata coinvolta nella produzione molto più di quanto si aspettasse: ha partecipato attivamente al casting e alla progettazione delle scenografie.

 

Nel frattempo sono stati lanciati due character poster, che introducono i protagonisti Lily Collins e Jamie Campbell Bowers. Potete vederli in alta risoluzione cliccando sulle miniature:

 

 

Nel cast Lily Collins, Lena Headey, Jonathan Rhys-Meyers, Jamie Campbell Bower, Jared Harris, Aidan Turnet e Kevin Durand. Si tratta dell'adattamento del primo romanzo della saga fantasy Mortal Instruments di Cassandra Clare (per 28 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times). La serie è pubblicata in Italia da Mondadori con il titolo complessivo di Shadowhunters, ed è composta da quattro volumi più tre prequel ambientati in epoca vittoriana.

La trama è incentrata sulla sedicenne Clary Fray, che andando alla ricerca della madre scomparsa si ritrova in una città abitata da creature misteriose, vampiri, demoni, guerrieri angelici, Nephilim e altri esseri fatati.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.