Fonte: Flynn Lives

Purtroppo l'atteso evento virale di Tron Legacy durante il WonderCon 2010 non è andato esattamente come previsto, ma il danno è stato più che altro per i presenti, perché grazie ai filmati pubblicati su Flynn Lives chi segue il virale solo su internet può rimanere sul piano della finzione e ignorare che la serata è stata rovinata dal… vento.

Venerdì sera la ENCOM ha tenuto l'annunciata conferenza stampa, nella quale Alan Bradley (Bruce Boxleitner), affiancato da sua moglie Lora Baines (la stessa Cindy Morgan del primo film), ha rivelato che, per commemorare la scomparsa del programmatore Kevin Flynn 20 anni fa, la compagnia pubblicherà online il suo più famoso videogame, Space Paranoids, con 15 livelli inediti. Non sapeva che un gruppo di rivoluzionari seguaci di Kevin Flynn si era infiltrato e mescolato nella folla: il piano era quello di conquistare il palcoscenico e mostrare a tutti un messaggio scritto sulle proprie magliette, "Flynn Lives", Flynn Vive. 

Purtroppo non è andato tutto come previsto. La conferenza doveva essere interrotta da "qualcosa di grosso" provocato dal gruppo di ribelli, che tuttavia non è avvenuto. Bruce Boxleitner ha cercato di improvvisare, e poi è stato condotto giù dal palco da un pubblicista della ENCOM: pochi minuti dopo il gruppo di ribelli si è recato sul palcoscenico e ha mostrato le magliette.

Solo a quel punto è comparso un elicottero: un uomo si è lanciato e ha aperto un paracadute con la scritta “89”, purtroppo il vento gli ha causato non pochi problemi. Atterrato dietro le quinte, è fuggito via in automobile.

Flynn Lives ha pubblicato due filmati: uno della conferenza, e uno "dietro le quinte", nel quale scopriamo che l'uomo era nientemeno che Sam Flynn, il figlio di Kevin, interpretato da Garrett Hedlund (anche se è difficile si trattasse di lui nella parte acrobatica dell'evento, cioè il lancio). Nel video, Sam Flynn spiega: "Hanno un grosso annuncio da fare, ma cosa ne dite del mio? il 1989 è l'anno in cui tutto è cambiato!" Il 1989 è, ovviamente, l'anno della scomparsa di suo padre Kevin Flynn, che rivedremo in Tron Legacy interpretato da Jeff Bridges.

 

 

 

Cosa accadrà nelle prossime fasi del virale? Molto probabilmente troveremo Space Paranoids online, e sbloccando i 15 livelli arriveremo a scovare qualcosa come un nuovo trailer. Il tutto, probabilmente, non prima del Comic-Con di San Diego…

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre, il 12 gennaio 2011 da noi. Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett. Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film. 

Discutiamone nel Forum Cinema