Fonte: Guardian

woody allen diane keatonDa quando fa cinema, Woody Allen è abituato a mettersi in gioco di fronte alla macchina da presa oltre che alla regia. Per molto tempo è stato protagonista dei propri film in ruoli che spesso e volentieri lo volevano impegnato in storie d'amore più o meno fortunate con la partner femminile di turno, ma negli ultimi anni ha ridotto le proprie apparizioni scrivendosi solo in pochi casi ruoli di contorno più consoni alla sua età.

L'ultima volta affiancava Scarlett Johansson e Hugh Jackman nella commedia Scoop, ma potrebbe tornare a recitare nel suo nuovo progetto romano rivelato pochi giorni fa. Ad annunciarlo è lo stesso Allen in un'intervista al Guardian che verte soprattutto sul suo rapporto con le donne:

Non è niente di che, ma è una parte divertente, quindi la farò. Però non posso più essere l'interesse amoroso. Non posso affiancare Scarlett Johansson, non è appropriato. Quindi che posso fare? Mi piacerebbe un bel ruolo tour de force con Diane Keaton, ma il probelma è… cosa faremmo? Nessuno vuole vedere due settantenni in amore. Magari la gente dice che vorrebbe, ma non vuole. Vogliono vedere Leonardo DiCaprio che ci prova con Scarlett Johansson. Non vogliono vedere me che flirto con Diane Keaton.

Dall'intervista appare chiaro che l'intenzione di recitare di nuovo con Diane Keaton, sua ex partner nella vita oltre che protagonista di alcuni dei suoi film milgiori, è più un sogno che un progetto concreto, e difficilmente Allen si riferisce al suo nuovo film romano.
Comunque mai dire mai: una nuova collaborazione con Diane Keaton non potrebbe che essere molto gradita ai suoi fan.

Per ora, comunque, Woody Allen è il primo attore confermato nel cast del suo prossimo film, attendendo una prevedibile ondata di star internazionali (e magari italiane?) al suo fianco.

Discutiamone nel Forum