In un recente podcast di Sad Happy Confused Woody Allen ha rivelato che il protagonista del suo Hannah e le sue Sorelle poteva non essere Michael Caine bensì Robert De Niro, Dustin Hoffman o Jack Nicholson e rivela anche che gli piacerebbe molto lavorare con queste tre ultime icone del cinema:

Sentii Robert De Niro, Dustin Hoffman e Jack Nicholson mentre stavo progettando Hannah e le sue Sorelle. Non avrei mai pensato che poi avrei preso Michael Caine. Non mi sarebbe mai venuto in mente. Ora sto lavorando con Joaquin Phoenix e Sean Penn. Ma non ho mai avuto l’opportunità di lavorare con gli inarrivabili tipo Al Pacino o Jack Nicholson.

Sempre in relazione alle collaborazioni artistiche ricordiamo che lo scorso anno Kevin Spacey intervistato da GQ rivelò il grande desiderio di poter lavorare con Allen: “Gli scrissi una lettera presentandomi a lui come un attore noto o poco noto. Gli mandai persino un abbonamento a Netflix perché volevo che vedesse il mio lavoro. Lui mi rispose con una lettera meravigliosa dicendomi che in futuro avrebbe considerato l’idea”. Ora Allen conferma la sua posizione dichiarando: “Mi piacerebbe molto lavorare con lui non appena riesco a trovare un ruolo adatto. Lo chiamerei immediatamente”.

L’ultima fatica del regista, Magic in the Moonlight con Colin Firth e Emma Stone debutterà nelle sale americane il 25 luglio.