E' Bryan Singer in persona ad annunciare tre attesi ritorni in X-Men: Days of Future Past: si tratta di Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore che torneranno rispettivamente a rivestire i panni di Rogue, Kitty Pryde e Uomo Ghiaccio.

Nel suo tweet, il regista ha poi ringraziato Brett Ratner – regista di X-Men: Conflitto Finale – per "averli lasciati vivere".

A questo punto sorge spontaneo chiedersi quanta rilevanza i tre personaggi avranno nella storia. Si tratterà di semplici cammeo? Oltre ai tre attori vi ricordiamo che per ora tra i confermati possiamo citare James McAvoy, Michael Fassbender, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult e Jennifer Lawrence. Anche se, visti i presupposti, è probabile che la lista continui ad allungarsi.

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.