E' ancora una volta via Twitter che Bryan Singer ci conferma che le riprese di X-Men: Days of Future Past si stanno svolgendo in digitale 3D.

Alcuni mesi fa era stato annunciato che il film sarebbe uscito in 3D, e si temeva si trattasse della classica riconversione per poter lucrare maggiormente soprattutto sugli incassi internazionali. Ora sappiamo che non sarà il caso di X-Men; Singer ha già studiato a fondo la tecnologia digitale 3D per Il Cacciatore di Giganti e lavorerà alla regia del nuovo episodio delle avventure dei supereroi Marvel tenendo ben presente il 3D. Non solo: Singer sta utilizzando la tecnologia Simul-Cam, che permette al regista di vedere una versione digitale a bassa risoluzione dei personaggi girati in motion capture (possiamo immaginare si tratti delle Sentinelle).

Potete vedere una immagine della "sala controllo" che gestisce Singer qui sotto:

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.