Della presenza di Patrick Stewart al ComicPalooza vi abbiamo già parlato a proposito del suo toccante discorso sulla violenza domestica.

Adesso torniamo sull'argomento in maniera più canonica riportando le brevi dichiarazioni dell'attore riguardanti X-Men: Days of Future Past di Bryan Singer rilasciate proprio durante il ComicPalooza.

Sarà il più X-men dei film dedicati agli X-Men. E non è che voglio star qua a sfidare la sorte, ma credo anche il più grande blockbuster del 2014. E' stata un'esperienza splendida riunirsi a tutte queste persone (…) Sono passati 6, 7 anni da X-Men 3 e forse ricorderete che il Professor X era stato vaporizzato da, come è che si chiama, Jean Grey. Forse vi starete chiedendo "Ma se era stato vaporizzato, come può essere in questo film?". Nessuno di voi ha delle idee a riguardo?

A quel punto un membro del pubblico suggerisce "i viaggi nel tempo" e Patrick Stewart risponde:

Si, esattamente. Credo. Ci sarà una spiegazione, ed è stata un po' spiazzante per me, perché credevo che i miei giorni dedicati agli X-Men fossero terminati. E' qualcosa che merita di essere atteso.

Potete ammirarne altre a questo link.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.