E' lo stesso Bryan Singer a rivelare come mai ha scelto Peter Dinklage per X-Men: Days of Future Past e, soprattutto, a smentire le voci che vedrebbero il personaggio da lui interpretato realizzato completamente in CGI.

Spiega Singer a IGN:

Non sarà un personaggio in CGI. Sarà se stesso. Non nel senso che interpreterà Peter Dinklage, interpreterà un personaggio. E non sarà un personaggio timido. E' un attore fenomenale, adoro Peter e adoro Game of Thrones. E' stata la mia prima scelta e sono molto felice di essere riuscito a coinvolgerlo. E' divertente parlargli perché in Game of Thrones fa un accento impeccabile, e invece quando ci si parla ci si rende conto subito che viene dal New Jersey!

Sappiamo che Dinklage interpreterà un villain, anche se non è ben chiaro chi sarà. Gli indizi a nostra disposizione, per ora, sono che non sarà in CGI e che quindi avrà un aspetto simile a quello di Dinklage…

Le riprese si svolgeranno a partire da aprile a Montreal.

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.