Fonte: Screenrant

In una nuova intervista, James McAvoy (Espiazione, Wanted) parla del suo ruolo in X-Men: First Class, in cui interpreterà il Professor Charles Xavier.

Una domanda che i fan si pongono riguarda il modo in cui il Professor X verrà raffigurato nell'approccio al combattimento, se nello stesso modo in cui si sia allenato per quello nei fumetti.
Non è molto abile nel combattimento in questo film, questo bisogna dirlo. Non fa molto, è una sorta di fonte di consigli per gli altri che combattono. Ma verrà comunque coinvolto in alcuni piccoli scontri e, se da un lato non ne esce bene, non vorrei nemmeno dire che viene massacrato. Comunque ancora non è pronto al combattimento.

Perciò sarà più preparato circa il controllo mentale.
Sì.

Finirà sulla sedia alla fine del film? Sarà calvo? Almeno questi sono i rumour che circolano…
Dovrete aspettare e vedere. […]

Cosa hai tratto dalla interpretazione di Patrick Stewart?
Ho osservato tutte le cose più difficili che ha fatto, tutti gli elementi più forti della sua performance e ci siamo detti che dovevamo affrontarli nel modo opposto. Semplicemente per dare una ragione al perchè noi stavamo facendo questo film. Perchè se fosse la stessa cosa non ci sarebbe alcun motivo per realizzarlo e noi dovevamo quindi mostrare quanto sia differente. Dobbiamo raccontare un viaggio, dunque lui deve chiaramente partire da un posto diverso. Quindi le cose più importanti su cui ci siamo concentrati sono il fatto che lui sia altruista, una brava persona, asessuato, quasi un monaco. Noi abbiamo pensato a ciò che era l'opposto di tutte queste caratteristiche, quindi adesso lui beve molto, va a caccia di donne e non si cura di abusare dei suoi poteri per andare avanti. Ed è anche un po' egoista. […]

Dunque è l'esperienza raccontata dal film che lo trasformerà nel personaggio che conosciamo?
Sì.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.