Fonte: theplaylist, orlandosentinel

L'attrice Jennifer Lawrence ha parlato per la prima volta di X-Men: First Class, il prequel sui mutanti della Marvel che vede Matthew Vaughn in cabina di regia, e in cui lei interpreta Mystica. In una breve intervista ad Orlando Sentinel non ha nascosto la sua eccitazione a riguardo e ha svelato interessanti, seppur piccole, informazioni:

mysticaDi solito quando fai un film c'è soltanto un titolo e questo non ti dice nulla. Nemmeno se è un film di Martin Scorsese. Nessuno sa quale sarà la trama di quel film. Non ho mai fatto un film dove soltanto il titolo rende la gente euforica. Ero su un aereo per Londra […] ed un tizio mi dice "Sei qui per lavoro o per divertimento?". Ed ho risposto "per lavoro". Lui mi ha chiesto "che tipo di lavoro?" ed ho risposto "Un film. Un incontro per un film". Così mi ha domandato "che film?" ed ho risposto "X-Men". Ed è impazzito: "Stanno facendo un altro X-Men? Oh mio Dio, che ruolo interpreterai?". Cosi ho risposto semplicemente "Mystica". E lui "Mystica? E' davvero fica!". Non avevo idea. Ero semplicemente ignorante circa tutto il fan base dietro queste pellicole, mi sento un idiota. Ho chiamato mia madre e le ho detto "mamma, non sapevo di tutto questo. Tutto questo prima che iniziamo a girare, è totalmente folle!".

La Lawrence si è poi dedicata a parlare del suo personaggio e del trucco prostetico che indosserà e che le occuperà un mucchio di tempo:

Quando ho ottenuto la parte ho speso un giorno a guardami l'intera trilogia, e li ho davvero apprezzati. Ero soltanto un pò preoccupata perchè non avevo capito totalmente l'affare dei mutanti. Ma lo script ha chiarito qualcuno dei miei dubbi, e sapere che James McAvoy e Michael Fassbender sono nel cast mi rende fiduciosa. Devo fare 12 ore di sedute per il trucco prostetico. Devo interpretare la Mystica degli inizi, prima che diventi quella che abbiamo visto nella trilogia. Non so esattamente cosa posso dire, ma sarà molto divertente.

Intanto theplaylist pubblica una serie di informazioni circa il prequel, tratte da una bozza dello script dello script di mesi fa. E' possibile che sia cambiato qualcosa da allora, ovviamente; questi i dettagli trapelati:

 

  • Magneto (interpretato da Michael Fassbender) e Xavier (interpretato da James McAvoy) viaggiano per il mondo cercando di salvare mutanti. A causa di una fuga di notizie il mondo scopre dell'esistenza dei mutanti cosi nascono operazioni militari che mettono in serio pericolo la vita di questi.
  • Come nel fumetto, i due costruiscono la scuola insieme.
  • Nello script c'è un triangolo amoroso tra Magneto, Xavier e Emma Frost (interpretata da Alice Eve). Presumibilmente questo è uno dei fattori che porterà alla rottura tra i due.
  • I due hanno differenti modi di pensare e idee differenti sul come allenare i giovani mutanti. Anche questo contribuirà alla rottura tra i due.
  • Nello script è presente la mutazione di Hank McCoy (interpretato da Nicholas Hoult). A quanto pare il film inizierà con McCoy "umano" che diverrà poco a poco il mutante dal pelo blu che conosciamo tutti.
  • Ciclope è parte importante dello script (anche se è probabile che in alcune versioni recenti dello script alcuni mutanti importanti siano stati scartati e verranno inclusi, sicuramente, in possibili sequel del film).

Se venisse confermato, Bacon si aggiungerebbe ad un cast già piuttosto nutrito: James McAvoy (Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Alice Eve (Emma Frost), Nicholas Hoult (Bestia), Caleb Landry Jones (Banshee), Lucas Till (Havok) e Kevin Bacon.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.