L'articolo del Calgary Herald in cui qualche giorno fa veniva data notizia del fatto che la produzione di X-Men: Giorni di un Futuro Passato sarebbe tornata in Canada, in quel di Montreal, per un paio di settimane allo scopo di effettuare, come specificato dallo stesso Bryan Singer via Twitter, dei pick-up, cita un dato interessante.

Per la 20Th Century Fox potrebbe trattarsi del film più costoso dopo Avatar di James Cameron

Non sappiamo ancora con certezza se questo corrisponda a realtà: quello che è sicuro è che già solo con gli ingaggi dell'impressionante cast – comprendente veterani del grande schermo nonché giovani stelle, come ad esempio Jennifer Lawrence, che nell'ultimo anno e mezzo hanno visto incrementare drasticamente "star power" – il budget abbia assunti dei contorni non indifferenti. A ciò vanno poi aggiunti i costi di pre e post produzione e il marketing.

Pare inoltre che Hans Fraikin, responsabile della Film Commission del Quebec, stia tentando di convincere la 20Th Century Fox a girare il sequel d'Independence Day proprio a Montreal.

Restando a casa dei mutanti Marvel, vi segnaliamo la nostra intervista esclusiva a Rila Fukushima, Yukio in Wolverine: l'Immortale, realizzata a margine della release home video del lungometraggio di James Mangold.

 

 

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.