Il nostro approfondimento su "tutte le scene che mancano all'appello" rende un'idea di quanto materiale sia stato tagliato da X-Men: Giorni di un Futuro Passato, l'episodio più redditizio del franchise degli X-Men.

Tra i tagli di certo più drastici, citiamo la macro-sequenza con il salvataggio di Anna Paquin nei panni di Rogue, che non resterà chiusa sotto chiave ancora a lungo.

La produttrice Lauren Shuler Donner ha infatti preso la parola su twitter per confermare che in home video sarà disponibile una Director's/Extended Cut dell'ultima fatica di Bryan Singer, che dovrebbe approdare sugli scaffali il prossimo autunno.

Non appena ci saranno ulteriori aggiornamenti in merito, ve li comunicheremo tempestivamente.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato è uscito il 22 maggio.