Con la colossale iniziativa editoriale organizzata da Empire e dalla 20Th Century Fox, X-Men: Giorni di un Futuro Passato è stato grande protagonista di queste giornate già molto ricche in quanto a news cinematografiche relative a blockbuster e non.

Il celeberrimo magazine inglese, evidendemente, non pago di aver mostrato al mondo ben 25 cover da collezione dedicate al kolossal cinefumettistico targato Fox, ci consegna anche quattro nuove immagini ufficiali che potete ammirare direttamente qua sotto:

 

 

L'aggiornamento non finisce qua. ComicBookMovie riporta un estratto del lungo approfondimento dedicato da Empire a X-Men: DOPF in cui si parla del design delle Sentinelle.

Ecco la nostra traduzione (a parlare con Empire è lo scenografo del film, John Mayhre):

Sono armi biomeccaniche. Abbiamo dovuto elaborare una versione finale delle Sentinelle, quella che, in linea di principio, potrebbe eliminare gli X-Men. Siamo partiti da questa idea, ovvero che fossero costituite da queste lamine magnetiche messe una sopra l'altra. Queste piastre possono contrarsi o ingrandirsi, permettendo alle Sentinelle di aumentare o ridurre le loro dimensioni. Sono praticamente inarrestabili.

Da ComicBookResources giungono del potenziali spoiler sulla pellicola (che v'invitiamo comunque a prendere con le dovute precauzioni).

Attenzione: il prosieguo della news potrebbe contenere spoiler sulla pellicola


 

CBR scrive:

  • La giovane Jean Grey apparirà nella timeline ambientata nel passato
  • Vediamo Cannonball nel futuro, in un rifugio per mutanti che viene attaccato dalle Sentinelle
  • Rogue è stata catturata. Le Sentinelle vogliono riprodurre i suoi poteri e utilizzarli contro i mutanti. Gli X-Men riescono a salvarla, ma per via degli esperimenti genetici fatti su di lei Rogue, durante la fuga, ha dei poteri extra. Per un breve lasso di tempo ha una super-forza ed è in grado di volare. 
  • Le Sentinelle hanno le abilità di cui abbiamo parlato qualche riga più su. Inoltre, con le facoltà acquisite da Rogue, sono praticamente indistruttibili. Per questo gli X-Men prendono la decisione di modificare la storia viaggiando nel passato.
  • C'è una unità di mutanti comandata da William Stryker. Ne fanno parte, nel 1972, Havok e Toad.
  • Banshee ha lasciato gli X-Men per stare con la famiglia, mentre Emma Frost è stata nuovamente catturata dalle autorità. Magneto non si prende la briga di liberarla ancora.
  • Mystica uccide il Presidente Kennedy. Magneto tenta, inutilmente, di fermarla, ma viene arrestato e obbligato a unirsi all'Unità di cui sopra. In realtà fa tutto parte del suo piano: Mystica tenta di eliminare anche Nixon, in maniera tale da consentire a Magneto di scappare.
  • Quando Mystica va a Saigon per consentire la fuga dall'Unità dei mutanti, Toad coglie al volo l'occasione e si unisce alla Fratellanza di Magneto. 
  • Nel finale c'è una vera e propria frattura delle timeline. Quella "originale" (che comprende X-Men: Le Origini – Wolverine, X-Men 2, X-Men 3 e Wolverine: l'Immortale) resta invariata. Quella nuova (che include X-men: L'Inizio) è una lavagna bianca su cui si potrà scrivere di tutto. Il vecchio Xavier afferma di poter vedere immagini delle varie linee temporali.
  • Bestia (giovane) e Mystica (adulta) condividono un breve attimo in cui il primo si scusa con lei per non essere riuscito a creare un futuro migliore e lei, dal canto suo, chiede perdono per non essere riuscita a alterare il passato. Bestia prova ancora dei sentimenti per lei e attacca addirittura Magneto durante l'omicidio Kennedy, pensando che stesse tentando di farle del male.
  • La mente di Wolverine rimane nel suo corpo del 1972. Il suo "io" del futuro giace in stato di coma.
  • Il nascondiglio degli X-Men è un'antica tomba dove Apocalisse giace, immerso in un sonno secolare. Ma nel finale si risveglierà. E il Wolverine del futuro potrebbe diventare il suo primo cavaliere.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.