Il mese scorso la produttrice Lauren Shuler Donner aveva preso la parola su twitter per confermare che in home video sarebbe arrivata una Director’s/Extended Cut di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, l’episodio più redditizio del franchise degli X-Men.

Il recente annuncio della 20th Century Fox, tuttavia, aveva glissato sulla faccenda, e questo perchè il montaggio esteso dell’ultima fatica di Bryan Singer sarà disponibile a partire dal 2015, mentre l‘edizione cinematografica il prossimo ottobre. A confermarlo è stato James Finn dell’Ufficio Marketing 21st Century Fox su twitter.

In attesa di un comunicato ufficiale, vi rimandiamo al nostro approfondimento su “tutte le scene che mancano all’appello” in X-Men: Giorni di un Futuro Passato per scoprire quali scene potrebbero finire nell’edizione estesa del film.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell’arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato è uscito il 22 maggio.