La 20th Century Fox ha pubblicato un nuovo montaggio di clip di X-Men: L'Inizio dedicate a Banshee (Caleb Landry Jones), già protagonista di un trailer qualche settimana fa.

Nel nuovo filmato assistiamo al primo tentativo di volo del giovane e inesperto supereroe (già intravista nel suddetto trailer), e poi al primo volo vero e proprio: una sequenza molto emozionante che dimostra anche la cura che è stata messa negli effetti visivi del film.

Trovate la clip qui sotto:

 

 

Intanto gli amici di Comicus hanno intervistato Jay Barton di Digital Domain, riguardo agli effetti visivi del film:

Per alcuni degli effetti visivi vi siete basati direttamente sugli albi a fumetti?
A dire il vero, l’abilità di Shaw di assorbire energia è piuttosto contenuta nei fumetti, mentre noi volevamo realizzare una rappresentazione di questo potere molto più concreta e intensa.
Lavorando attentamente con  John Dykstra sulla ”eco cinetica”, abbiamo deciso  che Shaw dovesse provare un estremo dolore e imbarazzo ogni qualvolta assorbisse energia, ma che fosse capace di sopportare tale dolore in quanto consapevole di poterla usare contro chiunque stia tentando di colpirlo. Così sono convinto che assisterete nel film a poteri di Shaw molto più rilevanti di quanto non siate abituati nei comics. 

Leggi tutto su Comicus