Fonte: Indiewire

Durante la campagna promozionale di Insidious, film in uscita venerdì negli USA, Indiewire ha avuto l'occasione di fare alcune domande a Rose Byrne su X-Men: L'inizio, nuovo capitolo della saga sui mutanti, in cui l'attrice interpreta la Dott.ssa Moira McTaggert: la star di Damages (la serie in onda su FX) ha parlato delle riprese del fim, che a suo avviso non sono state frettolose.

byrneNo, al contrario, per girare i film hai così tanto tempo. Vengo dal mondo della televisione, vengo da Damages, dove non hai tempo. Non hai preparazione. Conosci le scene la notte prima e speri e preghi di fare un buon lavoro. Per me, X-Men è stato un lusso.

Una cosa che, invece, l'attrice ha dovuto fare in fretta, è stata la ricerca e lo studio sul mondo degli X-Men, di cui non conosceva molto.

Mi sono dovuta "immergere". Conoscevo qualcosa, ma non molto. Non è propriamente il mio mondo. Non sono una fan dei fumetti, non li ho mai letti e non ho mai avuto a che fare con i film sui fumetti. E' stato un genere del tutto nuovo da scoprire.

A proposito del suo personaggio, Moira McTaggert, una genetista ed esperta sui mutanti, la Byrne ha detto di aver ammirato diverse cose di questa donna, che si muove in un ambiente prevalentemente maschile.

E' una sorta di collaboratrice. Nel film è l'interesse amoroso di James McAvoy ed è un'agente della CIA. E' una vera pioniera. Si trova negli anni '60, un epoca in cui le donne non lavoravano alla CIA. E' molto sveglia, ambiziosa, molto schietta e crede davvero che gli umani e i mutanti possano convivere e aiutarsi gli uni con gli altri.

L'attrice ha anche rivelato che i protagonisti principali di X-Men: L'inizio hanno firmato un contratto per tre film.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: L'Inizio uscirà il 3 giugno 2011.

Nel cast del film, diretto da Matthew Vaughn, James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

 

 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi