Fonte: BadTaste.it

yattamanDopo l'annuncio alle Giornate Professionali di Sorrento che sarà Officine UBU a distribuire in Italia Yattaman, ora scopriamo finalmente quando l'adattamento cinematografico del noto anime degli anni ottanta diretto da Takashi Miike arriverà nei nostri cinema.

Officine UBU ci ha infatti confermato che il film verrà distribuito, solamente in digitale e (dove possibile) in HD, il 28 gennaio. Si tratterà di una distribuzione limitata (a tempo debito cercheremo di segnalarvi le sale in cui uscirà), seguita dall'uscita in home video: niente Blu-Ray Disc, purtroppo, ma solamente DVD. Il film uscirà a noleggio il 9 febbraio, e poi in vendita il 9 marzo.

Ed ecco la sinossi italiana ufficiale:

Ganchan e la sua ragazza Janet costruiscono straordinari robot e quando il mondo è in pericolo si trasformano nei supereroi Yattaman. L'occasione per una nuova impresa si presenta quando la giovane Shoko chiede il loro aiuto per ritrovare il padre, scomparso nel Negitto mentre era sulle tracce di uno dei quattro frammenti della potente Pietra Dokrostone. Ma qualcun altro è alla ricerca della mitica Pietra. Si tratta degli acerrimi nemici degli Yattaman: la Banda Drombo, composto dalla bellissima e perfida Miss Dronio, e dai suoi tirapiedi Boyakki e Tonzula. I Drombo, con l’aiuto del misterioso Dottor Drokobei ingaggiano con gli Yattaman una dura battaglia per il possesso della Dokrostone… e per il destino del mondo.

  • Teaser
  • Trailer 1
  • Trailer 2
  • Trailer sottotitolato

 

Discutiamone nel forum cinema