Per i fan del telefilm Chuck non ha bisogno di presentazioni: la bellissima Yvonne Strahovski, che nella serie interpreta l'agente segreto Sarah Walker che fa girare la testa al protagonista (e non solo a lui), è stata ingaggiata per entrare nel cast di I, Frankenstein, trasposizione dell'omonimo fumetto entrata in questi giorni in piena fase di casting.

Insieme all'attrice di origine polacca vedremo nel film anche Miranda Otto (la Eowyn del Signore degli Anelli), seconda new entry della giornata nel cast del film diretto da Stuart Beattie che sempre più va a formare la propria squadra di protagonisti. Il cast messo su comprende finora Aaron Eckhart nel ruolo di protagonista, Bill Nighy, ancora in trattative, nella parte del villain principale e Socratis Otto, anche lui ancora in attesa di conferma, nel ruolo di un demone incaricato di trovare e catturare Adam Frankenstein.

Le due new entry femminili interpreteranno una scienziata che intreccerà una relazione amorosa con il protagonista (ruolo andato a Yvonne Strahovski) e la regina dei Gargoyles alleata di Frankenstein (Miranda Otto). Come evidente dai ruoli illustrati e da quanto annunciato nelle scorse settimane, il film, e il relativo fumetto originale, si discostano abbastanza dal romanzo di Mary Shelley, ambientando ai giorni nostri la storia del celebre mostro sopravvissuto fino ad oggi ma braccato da pericoli di ogni sorta.

Questa la sinossi di I, Frankenstein:

Il film è un moderno racconto epico: la creatura di Frankenstein, Adam, è sopravvissuta fino ad oggi a causa di una mutazione genetica legata alla sua creazione. Facendosi strada attraverso una oscura e gotica metropoli, si troverà coinvolto in una guerra totale e secolare tra due clan di immortali.

Esiste già una data d'uscita per il progetto, che dovrebbe arrivare nelle sale americane il 22 febbraio del 2013 distribuito dalla Lionsgate, mentre la Lakeshore si occuperà della distribuzione internazionale e la E1/Hopscotch di quella in Australia. Le riprese dovrebbero invece iniziare a gennaio 2012.