Zack Snyder non ha ancora visto la serie di Watchmen e parla del mancato impiego del polpo nel suo film

watchmen zack snyder
Watchmen
di Zack Snyder
6 marzo 2009
In una nuova intervista rilasciata ad Uproxx da Zack Snyder durante la promozione di Army of the Dead è stato toccato anche l’argomento Watchmen.

Tutto comincia perché l’intervistatore finisce per domandare a Zack Snyder se abbia o meno visto l’acclamata serie di Damon Lindelof prodotta dalla HBO. Inevitabilmente, si va poi a toccare una questione da sempre molto dibattuta, ovvero quella del mancato utilizzo del polpo gigante nel finale del film di Watchmen diretto dal regista.

Amo il tuo film di Watchmen e sono curioso di sapere de hai visto la serie della HBO.

Non l’ho ancora vista. Ho in programma di vederla, ma ancora non l’ho fatto.

La ragione della mia domanda risiede nel fatto che, nel flashback, hanno usato con un bell’effetto scenico il polpo. Sono curioso di sapere se oggi, con la tecnologia a disposizione, avresti impiegato il polpo perché, al tempo, avevi detto che non avrebbe funzionato perché sarebbe sembrato strano o una roba del genere.

Guarda, io amo Watchmen e non ho alcun rimpianto per quel film. Lo amo al 100%. E ho realizzato al 100% quello che volevo. Da un certo punto di vista, credo che ci sia una bella lezione che potrebbe essere fatta da qualcuno circa le differenze fra il Dr. Manhattan e il polpo. Sul perché abbiamo scelto il Dr. Manhattan e come funzioni, tematicamente, in reazione al climax dell’opera. Ma potrei anche dire, basandomi su un film che ho finito da poco, Justice League, che potrei anche considerarlo [il polipo, ndr.]. Diciamo che penso che per usare il polipo avrei avuto la necessità di fare un film un po più lungo.

Ha senso. D’altronde qua hanno avuto una miniserie di tempo.

Sì, esattamente. Se avessi impiegato il polpo, il film sarebbe stato più lungo. Ma avevamo già Dr. Manhattan quindi non c’era la necessità di preparare il terreno per altre cose.

Cosa ne pensate delle parole di Zack Snyder su Watchmen? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.