Fonte: comingsoon.net

Mentre da noi ancora non si sa se e quando uscirà la Director's Cut di Watchmen, negli USA il film arriverà sugli scaffali (e addirittura al cinema) il 17 e 21 luglio. 

Zack Snyder ha parlato dei contenuti speciali presenti nell'edizione speciale Blu-Ray, oltre ai già annunciati 25 minuti di scene tagliate. L'Ultimate Edition, già annunciata per fine anno, non avrà questi contenuti speciali, ma presenterà il film con i 25 minuti di scene tagliate e I Racconti del Vascello Nero montati al suo interno, con un commento audio opzionale.

Hai in mente qualcosa di speciale per la Ultimate Edition?
Non so ancora. C'è questa versione che uscirà a luglio, e che in pratica è il "mio montaggio" del film, mentre quella che uscirà a Natale è una versione "Vascello Nero", che praticamente è una edizione solo-film, senza contenuti speciali. Sarà l'unico modo di vedere il film in quella versione: se siete dei fan e volete vivere il film nella sua forma più completa possibile, ne avrete la possibilità.

Non solo: la versione Blu-Ray in uscita a luglio conterrà un "Director Walk-On": durante il film, con questa opzione attivata, ogni tanto gli spettatori vedranno il regista entrare "nel film" direttamente dal lato dello schermo spiegando alcuni dettagli fermando il film, mandandolo avanti e indietro e mostrando immagini e filmati. 

In questa notizia trovate l'elenco dei contenuti speciali dell'edizione Director's Cut in Blu-Ray e DVD.

Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto, le numerose locandine e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.

Watchmen è uscito il 6 marzo 2009.