Sin da quando, due settimane fa al Comic-Con di San Diego, è stato annunciato che il sequel dell'Uomo d'Acciaio includerà anche la figura di Batman, sono partiti i rumour sulla possibilità che il film si intitoli Batman vs. Superman e che in qualche modo coinvolgesse qualcosa dell'opera di Frank Miller dedicata ai supereroi: dopotutto Harry Lennix, durante l'annuncio, ha letto un estratto del Ritorno del Cavaliere Oscuro. Zack Snyder ha detto che il film non sarà un adattamento di quel testo, ma che il celebre fumetto avrà una "influenza".

A quanto pare Miller non era stato informato dell'annuncio, ed è rimasto molto colpito dalla cosa. Stanto all'Independent, il fumettista incontrerà molto presto Snyder per discutere del progetto, e una fonte legata all'autore ha dichiarato:

Frank non aveva idea che sarebbe stato fatto quell'annuncio a San Diego, è stata una sorpresa. Lui e Zack si incontreranno nei prossimi giorni per discutere dei piani per il film su Superman, in modo che sia tutto più chiaro.

Le riprese del film inizieranno nelle prime settimane del 2014, probabilmente a Toronto: nei prossimi mesi verrà finalizzata la storia, e probabilmente scopriremo qualcosa di più su questo incontro…

Confermati nel cast (per il momento) Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo Davis S. Goyer accanto a Snyder stesso. Christopher Nolan figurerà come produttore esecutivo, l'uscita è prevista per l'estate del 2015.