Zack Snyder’s Justice League: ecco la scena col cammeo del regista!

Spoiler
Zack Snyder Justice League Superman Christopher Nolan
Zack Snyder's Justice League
di Zack Snyder
18 marzo 2021 su Sky
Attenzione: l'articolo contiene spoiler
La Zack Snyder’s Justice League è da ieri disponibile su Sky Cinema e NOW e, anche se molti e molte di voi avranno sicuramente già visto il corposo film del filmmaker di Green Bay, abbiamo comunque preferito aggiungere il tag spoiler a questo articolo. A conti fatti, la pellicola è on-demand da poco più di 24 ore e magari c’è anche chi – per le ragioni più disparate – ha rinviato la visione alla tranquillità, si fa per dire, dell’ennesimo week-end in lockdown.

I più attenti e le più attente avranno forse notato che, in una scena nelle battute iniziali del lungometraggio, è possibile avvistare lo stesso Zack Snyder. Si tratta di un passaggio in cui Lois Lane (Amy Adams) esce da una caffetteria aprendo l’ombrello e, dalla vetrina, possiamo vedere che, all’interno del locale, c’è proprio il regista.

Ecco un paio d’immagini (via The Direct):

 

 

Non è la prima volta che il regista si ritaglia un cammeo nei suoi film. Forse ricorderete che era “apparso” anche in Batman v Superman. A rivelare la cosa è stato, qualche anno fa, il direttore della fotogafia del cinecomic, Larry Fong. Le virgolette si devono al fatto che si trattava di comparsate decisamente sui generis. Nella prima Zack Snyder era la persona che simulava, con una torcia, l’effetto della luce sul volto di Superman. Nella seconda, le mani che reggevano il cellulare di Bruce Wayne in una scena erano proprio quelle del  filmmaker.

 

 

 

In altri lungometraggi di Zack Snyder come Watchmen, 300 e Sucker Punch è invece apparso suo figlio Eli. Lo abbiamo visto come giovanissimo Rorschach e Leonida nelle prime due opere citate e come piccolo Tommy Boy nell’ultima.

La sinossi ufficiale della pellicola:

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman (Henry Cavill) non fosse vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) progettando di riunire una squadra di metaumani per proteggere il mondo da una minaccia in avvicinamento di proporzioni catastrofiche. La prova si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, visto che ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato per liberarsi dalle catene e riuscire così a unirsi, formando una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere un po’ troppo in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.