Fonte: CHUD

 Il sito CHUD ha avuto modo di parlare con Zak Penn, che da pochi giorni (vedi la notizia dell’11 agosto) è diventato lo sceneggiatore ufficiale di The Avengers.

Penn ha rivelato che la sua fonte di ispirazione sarà la versione più moderna, quella Ultimates.
“Penso che fosse notevole, cinematografica e mi ha fatto capire che un gruppo di supereroi non deve essere per forza ridicolo. Ci sono state molte discussioni se realizzarlo in live action o se farne una pellicola ad alto budget con ampio utilizzo di CGI, ma abbiamo posticipato la questione a quando avrò terminato di scrivere Hulk. Immagino che prenderemo queste decisioni il prossimo anno”.

Lo sceneggiatore ha anche parlato del suo desiderio di inserire la pellicola in un contesto più ampio.
“Una cosa che posso dirvi è che quando ero un ragazzo, amavo le serie come Marvel team Up o Marvel Two in One, insomma quelle che ti davano un’idea generale dell’universo della Marvel. Piùì cose possiamo prendere dalle altre pellicole della Marvel, meglio è”.

E Penn sembrerebbe voler fare lo stesso con l’Incredibile Hulk, in cui spera di poter mostrare altri personaggi della Marvel.

I Vendicatori sono un gruppo di supereroi nati dalla penna di Stan Lee, Dick Ayers e Jack Kirby nel 1963. Si tratta di una sorta di team che riunisce alcuni dei supereroi più amati della Marvel, che nel fumetto è riconosciuto a livello internazionale come una specie di "unità di crisi", con addirittura l'appoggio dell'ONU, per il quale svolgono spesso missioni di salvataggio.
Il team originale è composto da Capitan America, Ant-Man, Wasp, Hulk, Iron Man, Thor.

Si ipotizza una release di I Vendicatori tra il 2008 e il 2009.