Fonte: Deadline.com

Da ormai dieci anni Robet Zemeckis sembra trovarsi perfettamente a proprio agio con la tecnica del performance capture, sperimentata in Polar Express, Beowulf e A Christmas Carol, tanto da portarla avanti ancora con il film Yellow Submarine, attualmente in produzione.
Secondo gli ultimi rumour di Deadline.com, il regista potrebbe essere però sul punto di invertire questa tendenza, tornando al live action che tanti successi gli aveva arrecato nei decenni passati.

Zemeckis sarebbe infatti al centro di un grosso accordo per dirigere una pellicola intitolata Timeless, prodotta dalla Warner Bros, che segnerebbe non solo il suo ritorno al live action dieci anni dopo Cast Away, ma anche il ritorno ai viaggi temporali.
Fra i film più famosi di Zemeckis non possiamo non ricordare infatti la trilogia di Ritorno al futuro, iniziata ben 25 anni fa, e l'idea che il regista possa essere nuovamente al lavoro su questo tema farà certamente piacere agli appassionati.
Lo stesso Zemeckis dovrebbe partecipare alla produzione del film con la sua ImageMovers.

Lo script di Timeless è opera dello sceneggiatore Mike Thompson, che ha ricevuto un compenso milionario per questo incarico. Lo stesso Thompson è ricordato per aver ottenuto dalla Warner una cifra record per uno script intitolato Steinbeck's Point of View, che non ha mai visto la luce.

Restiamo ora in attesa di conferme, e di poter festeggiare questo atteso ritorno di Zemeckis al live action.

Discutiamone nel Forum Cinema