Secondo Heat Vison il regista di Hero e La Foresta dei Pugnali VolantiZhang Yimou, sarebbe attualmente in trattative per dirigere l'adattamento del romanzo di Robert Ludlum Il Mosaico di Parsifal.

Questa spy story di Robert Ludlum (anche creatore della popolare serie di Jason Bourne) ruota attorno ad un agente dei servizi segreti degli Stati Uniti che, dopo aver assistito all'omicidio della sua amante (un ex agente del KGB), rivedrà la donna in vita a Roma. Da lì scoprirà la verità dietro ad una cospirazione.

Il romanzo verrà adattato per il grande schermo da David Self (Era mio Padre) e verrà prodotto da Ron Howard e Brian Grazer insieme alla Universal Pictures.

Ecco la sinossi del romanzo da ibs:

Jenna è morta, Micheal, un ex agente segreto, l'ha visto con i suoi occhi. Ma forse non è così e Micheal, per poter scoprire la verità, deve tornare in servizio e riuscire a bloccare le mosse di Parsifal, il misterioso personaggio che potrebbe far scattare una trappola mortale per l'intera umanità. Un intreccio incredibile, in cui però si possono avvertire molti riferimenti a personaggi e a fatti realmente accaduti…