Fonte: Emma Watson, SnitchSeeker, Mtv

Il sito ufficiale di Emma Watson annuncia che proprio oggi Emma arriverà sul set di  Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II.

Nel frattempo, SnitchSeeker ha contattato l'agente di Richard Griffiths, e ha avuto conferma che l'attore tornerà a interpretare Vernon Dursley, lo zio di Harry, nel settimo film. Le riprese relative alle sue scene dovrebbero svolgersi tra qualche mese, in estate.

Pare invece che non vedremo nel settimo e nell'ottavo film Ralph Ineson, che nel Principe Mezzosangue veste i panni di Amycus Carrow. Al momento Ineson non è scritturato per il ruolo, come conferma il suo agente; ma non è detto che non firmi il contratto in un secondo momento. Oppure il ruolo potrebbe essere assegnato a un altro attore.

Naturalmente attendiamo una conferma della Warner Bros prima di dare per certe queste informazioni.

 Intanto, MTV conferma che questo sabato trasmetterà un'anteprima video del sesto film, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, e pubblica un paio di foto che ritraggono Rupert Grint ed Emma Watson sul set (foto di parecchi mesi fa, dunque). Potete vederle qui sotto:

 

harry potter

 

 

harry potter

 

 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009 (in Italia il 15 luglio).

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per l'estate 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

Discutiamone sul Forum Harry Potter