Annunciato a maggio, il sequel della Tigre e il Dragone inizia a prendere forma: con le riprese fissate per iniziare a marzo 2014, il casting è in corso, e oggi EW rivela che la protagonista del primo film Ziyi Zhang è stata contattata dalla produzione per riprendere il ruolo di Jen Yu.

L'attrice comparirà in una serie di flashback che spiegheranno cosa è successo al suo personaggio, e quindi probabilmente non avrà un ruolo molto impegnativo.

Nel cast del film è stato già confermato il ritorno di Michelle Yeoh nei panni di Yu Shu Lien e di Donnie Yen. Alla regia il leggendario coreografo e regista Yuen Wo Ping.

Intitolato Crouching Tiger Hidden Dragon II – the Green Destiny, il sequel è stato scritto da John Fusco ed è basato sul quinto libro della pentalogia, "Iron Knight, Silver Vase", di Wang Du Lu. La produzione verrà curata da Harvey Weinstein e David Thwaites, Johnny Levin e Anthony Wong (produttore esecutivo), con la Yucaipa Films a co-finanziare il progetto.

Il primo film, distribuito dalla Sony Pictures e diretto da Ang Lee, incassò 213.5 milioni in tutto il mondo, di cui 128 negli USA: il maggiore incasso di sempre per un film straniero negli USA. Vinse poi l'Oscar come miglior film straniero e venne nominato ad altre sei statuette.