Zoe Saldana si è unita al cast di Machete Kills, l'atteso sequel del film diretto da Robert Rodriguez che vedrà ancora una volta protagonista il pericoloso ex agente federale messicano interpretato da Danny Trejo. Interrogato durante un'intervista proprio il protagonista del film ha divulgato la novità riguardo questa new entry nel film:

Il sequel di Machete, Machete Kills, sarà ancora più sopra le righe del primo film. Abbiamo Sofia Vergara, che è una star di tutto rispetto, Jessica Alba, Michelle Rodriguez e Zoe Saldana. E indovinate un pò… bacerò tutte loro.

Per la prima volta il nome della protagonista femminile di Avatar e Star Trek viene quindi menzionato accanto al progetto. Si tratta di un ingresso che, come anticipato nelle dichiarazioni di Trejo, va ad ingrossare le fila di un già corposo cast al quale vanno aggiunti inoltre i nomi di Mel Gibson, Demián Bichir e Amber Heard.

Il precedente film, nato come espansione del fake trailer proposto insieme a Planet Terror, è riuscito ad incassare 44 milioni di dollari a fronte di un investimento di dieci. Il nuovo episodio, che riprenderà lo stile ruvido e "graffiato" delle pellicole exploitation dei cinema grindhouse americani, metterà il coriaceo messicano alle prese con una sfida ancora più ardua.

Il Governo degli Stati Uniti lo ingaggerà per una missione impossibile per ogni altro mortale. Machete dovrà farsi strada in Messico per sgominare il cartello della mala di un folle e un eccentrico miliardario trafficante d'armi che ha ordito un piano per spargere la guerra sul globo attraverso un'arma spaziale. Machete metterà insieme un esercito per tentare di smantellare un'operazione che potrebbe portare all'anarchia globale.