Fonte: scifiwire.com

Ruben Fleischer ha partecipato, come previsto, a una serie di workshop incontrando gli addetti alla stereoscopia che in precedenza hanno lavorato ad Avatar, e imparare quindi le migliori tecniche per girare il sequel di Benvenuti a Zombieland in 3D.

Ecco le impressioni avute da Fleischer rilasciate a SciFi Wire:

Stiamo scrivendo con il 3D in mente. […] A differenza di alcuni film in cui il 3D è solo una componente di mercato o un modo per fare più soldi al box office, noi vogliamo davvero fare qualcosa che eleva il solo valore dell’intrattenimento.

Sono andato a tutti questi workshop 3D con i ragazzi che hanno fatto Avatar. Quando guardo le loro demo e cose del genere vedo che hanno davvero alzato la posta in gioco. Penso sia incredibile, sarà davvero emozionante fare Zombieland in 3D.

Sono fiero di Zombieland, ma quando guardo alcune scene penso che in 3D sarebbero state più forti.
E' come se il 3D fosse un componente di un ipotetico giro in un parco divertimenti, è una forma di intrattenimento. Per me aumenta il valore dell’intrattenimento, in particolare con film dal tono divertente come Zombieland.

Un mese fa gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick avevano già sottolineato la volontà di voler utilizzare la tecnologia 3D per raggiungere un aspetto quasi "ludico". In quest'ottica, la consulenza degli addetti agli effetti visivi di Avatar avrà effetto prettamente sulla qualità visiva della resa finale.

Le riprese sono fissate per la fine dell'anno: probabilmente il film uscirà a fine 2011.

Zombieland è uscito il 2 ottobre negli USA, da noi arriverà l'11 giugno 2010.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema