Di Zoolander 2 non abbiamo notizie da diversi mesi.

Sappiamo che Ben Stiller e Justin Theroux hanno la sceneggiatura pronta da mesi, e che da tempo si attende un via libera da parte della Paramount. Persino un sequel molto più improbabile (per motivi di budget) come quello di Anchorman nel frattempo ha ottenuto l'OK (da poco è uscito anche il teaser trailer).

La migliore occasione per chiedere aggiornamenti a riguardo era il Festival di Cannes, dove Ben Stiller era presente in qualità di protagonista di Madagascar 3. E in una puntata di Sky CineNews andata in onda proprio dalla Croisette lo stesso Stiller ha confermato che il film non ha ancora ricevuto il via libera, ma che lui ha le idee chiare su dove ambientarlo.

 

"Le nuove avventure di Derek e Hansel saranno ambientate in Europa", ha spiegato, "e in particolare la città di Roma avrà una grossa parte nella pellicola. Di più però non posso dire…” Non resta quindi che attendere, anche se la speranza è che non si debba aspettare troppo per avere conferme sull'inizio delle riprese.

Nella stessa intervista Stiller ha anche confermato che Sean Penn sarà nel cast di The secret life of Walter Mitty, remake di Sogni Proibiti con Danny Kaye.