Uscirà finalmente giovedì 17 gennaio in Italia Frankenweenie, l'atteso film in stop motion 3D diretto da Tim Burton. Un tributo a un certo tipo di cinema, alla sua infanzia e alle sue origini cinematografiche (è l'adattamento a lungometraggio di un suo cortometraggio live action di culto) che Burton ha presentato al London Film Festival qualche tempo fa.

In quell'occasione abbiamo incontrato lui e i protagonisti del film: la nostra Alice Gioia ha realizzato le interviste, e qui sotto potete vedere la prima, quella allo stesso Tim Burton, che ci ha parlato di come è nato il film e di… altri progetti.

 

 

A seguire la sinossi:

Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce, i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che "tenere al guinzaglio una nuova vita" può essere mostruoso.

Film di animazione in stop-motion, Frankenweenie, è girato in bianco e nero e uscirà nelle sale italiane dal 17 Gennaio in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.