Il 3D di Resident Evil: Afterlife all'altezza di Avatar
Il supervisore agli effetti visivi di Resident Evil: Afterlife 3D ha parlato del suo lavoro sul film: le tecnologie usate sono state le più evolute possibili. Inoltre rivela uno spoiler su Albert Wesker!
Fonte: shocktillyoudrop.com
È divertente creare [mostri in 3D]? Questa è la prima volta che vediamo degli zombie in 3D, a parte qualche in qualche film pessimo del passato. Quanto è stato divertente lo sviluppo di quei personaggi?
È stato sicuramente divertente. Voglio dire, a volte è difficile capire quanti sforzi siano fatti nel passato per tentare di rendere reali e credibili questi personaggi. Ho preso parte al secondo film e il franchise è stato molto divertente, perchè era molto convenzionale. Stiamo facendo le stesse cose, le miniature, gli zombie. Ma ora stiamo provando a passare a un nuovo livello nel genere d’azione grazie al 3D, è davvero grande.Abbiamo visto alcuni dei cani e ciò che fate in post-produzione. Qual è stato il mostro più divertente da progettare e usare finora?
Direi che Wesker e la sua eventuale comparsa sarà grande. Voglio dire, i morti viventi e i cani sono parte del dramma, della paura e dell’azione, ma questi personaggi non hanno grande interazione con il resto della trama, mentre Wesker è un personaggio che vediamo molte volte lungo tutta la durata del film e interagisce molto da vicino con il cast. Quindi è stato davvero molto divertente utilizzarlo nel film.
Nel cast torneranno Milla Jovovich, Spencer Locke e Ali Larter (Claire Redfield), assieme a Shawn Roberts, Boris Kodjoe, Kim Coates, Norman Yeung, Kasey Barnfield.
Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.