Il nome ufficiale è StageCraft, ma sul set di The Mandalorian la tecnologia rivoluzionaria per dare vita al mondo di Star Wars veniva definita il Volume.

Sin dagli albori, la saga di Guerre Stellari è sempre stata all’avanguardia. Quello che George Lucas ha creato nel 1977, con una squadra di tutto rispetto al seguito, ha inevitabilmente segnato la storia del cinema ed è senza dubbio affascinante constatare che, più di 40 anni dopo, Star Wars ha ancora qualcosa da insegnare. 

Come evidente, ci sono voluti decenni per realizzare la prima serie dal vivo di Star Wars. Lucas ha sempre avuto piani per portare la saga sul piccolo schermo, ma erano troppo ambiziosi (Star Wars Underworld vi dice nulla?): i budget televisivi non sono mai stati adatti a una serie ricchissima di ambientazioni fantascientifiche e di effetti visivi come richiede il mondo di Guerre Stellari, perciò la galassia lontana lontana ha fatto un bel po’ di fatica prima di trovare posto nel mondo della serialità live-action....