Considerato che, negli Stati Uniti, Barbie, il film di Greta Gerwig con Margot Robbie (GUARDA IL NUOVO TRAILER), e Oppenheimer, il kolossal di Christhoper Nolan con Cillian Murphy, usciranno lo stesso giorno, ormai da mesi e mesi sui social si sta ironizzando su questa peculiare “sfida” cinematografica.

Qualche giorno fa, circa questo argomento, abbiamo anche riportato le parole di Matt Damon, che nella pellicola di Nolan interpreta Leslie Groves il generale statunitense che è stato responsabile militare del progetto Manhattan. La star ha ammesso di non comprendere la rivalità social fra Barbie e Oppenheimer (ECCO I DETTAGLI).

E parlando d’ironia internettiana, nella parte superiore di questa pagina potete ammirare un video in cui, nella prima parte, il trailer di Barbie viene riproposto in stile Oppenheimer mentre, nella seconda parte, avviene l’esatto contrario.

Vi ricordiamo che la divertente ricorrenza nelle date di release delle due pellicole non si verificherà nel mercato italiano. Se, da una parte, Barbie uscirà con Warner nello stivale nella stessa finestra statunitense di Luglio, la divisione nazionale della Universal ha preferito posticipare Oppenheimer al 23 agosto.

Trovate tutte le informazioni su Barbie nella scheda del film!

Stessa cosa per Oppenheimer: ecco la scheda del film!

Vi ricordiamo che BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate